
- Questo evento è passato.
Concezione trinitaria delle forze dell’Ostacolo.
26 Gennaio 2019 @ 15:30 - 17:30
Gratuito
Seconda conferenza del ciclo: “Il principio di evoluzione della vicenda umana: l’eterna lotta tra il Bene e il Male”.
Per afferrare l’essenza di ciò che è contenuto nei miti, nei misteri ed in tutti i documenti religiosi delle varie tradizioni e culture, nella conferenza si tratterà dell’evoluzione del sistema cosmico, dall’Antico Saturno sino alla Terra attuale, secondo la Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner. In questa Cosmogonia scopriremo l’origine delle Entità Ostacolatrici ed il loro operare quale “male necessario” al cammino evolutivo dell’Essere Umano verso l’Amore e la Libertà.
La conferenza si terrà presso lo Studyo Yoga di Via Rudena 46, Padova, telefono 049 8765349, con inizio alle ore 15.30 e con il libero apprezzamento del relatore.
Relatore: Alessandro Benati
Alessandro Benati, nato a Bologna dove vive e lavora, dopo studi scientifici si occupa di informatica. Da molti anni studia le opere di Rudolf Steiner e dei Maestri della Tradizione, con particolare interesse per gli aspetti storici, filosofici e scientifici. Il suoi temi di indagine principali riguardano l’evoluzione delle scuole misteriche, dalle origini ai giorni nostri, l’Antroposofia e il simbolismo in generale. Dal 2014 ha iniziato a tenere conferenze e seminari divulgativi sui temi fondamentali dell’Antroposofia e sull’Esoterismo. Di recente ha dato alle stampe un ciclo di conferenze raccolto in quattro volumetti, dal titolo “Dai Misteri Antichi alla Scuola di Michele” e un libro dal titolo “Kaspar Hauser, il delitto d’Europa”.
Per informazioni: www.studyoyoga.it – associazione@studyoyoga.it