Oltre – Un tributo a Massimo Scaligero.

Il segreto di tutto l’operare, il lottare, il soffrire umano è questo: ritrovare la potenza dell’atto che ogni volta si compie, volitivamente pensando.

È disponibile sulla piattaforma amazon prime video il film di Piero Cammerinesi su Massimo Scaligero, dal titolo Oltre – Un tributo a Massimo Scaligero.

Il film si sviluppa come una ricerca a posteriori dei luoghi e delle memorie di Massimo Scaligero, condotta dall’ideatore e protagonista di questa testimonianza, che è riduttivo chiamare solo “film”, e che vede altre testimonianze di persone che hanno conosciuto questo Maestro in vari modi, e in tempi differenti.

Il film scorre piacevolmente e delicatamente, tra testimonianze dirette e sapienti pennellate che illustrano il pensiero di Scaligero, che invogliano lo spettatore ad approfondire la conoscenza di un’uomo che, come si ricava dal film, ha cambiato radicalmente la vita dei protagonisti.

In estrema sintesi, un tributo di un discepolo al proprio Maestro, che si tramuta in una universale testimonianza di devozione verso il mondo spirituale, che ogni tanto fa dono al mondo di uomini come Massimo Scaligero.

Sottolineiamo anche che questo docufilm è un progetto no profit, pensato per essere distribuito gratuitamente, una volta coperti i costi. Al fine di coprire i costi di realizzazione (spostamenti, troupe, doppiaggi, post-produzione, ecc.) è stata attivata una raccolta fondi libera, a questo link.

Regia: Davide Cincis
Con: Pasquale Esposito, Davide Cincis, Chiara Shakti Cincis
Altri interpreti: Ruben Rigillo
Produttori: Piero Cammerinesi, Marie Adler
Produzione: Adler & Associates Entertainment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.